Musk si rivolge ai dipendenti Tesla per salvare il trimestre

Secondo un’e-mail aziendale, Elon Musk ha chiesto all’organico di Tesla di recuperare terreno dopo aver avuto un “trimestre difficile”. Ecco i dettagli  

Musk si rivolge ai dipendenti Tesla per salvare il trimestre
2' di lettura

Durante il fine settimana il CEO di Tesla Inc (NASDAQ:TSLA) Elon Musk ha detto ai dipendenti che l’azienda di auto elettriche ha avuto un trimestre difficile ed è ora di impegnarsi alla grande per recuperare, ha riferito Electrek domenica, citando un’e-mail interna. 

Ricevi una notifica con le ultime notizie, i nostri articoli e altro ancora!

Cosa è successo 

“Questo è stato un trimestre molto difficile, principalmente a causa delle difficoltà della supply chain e della produzione in Cina, quindi dobbiamo impegnarci alla grande per recuperare!”, avrebbe detto Musk al suo staff secondo il contenuto dell’e-mail. 

Secondo Musk, il difficile trimestre è stato causato dalle difficoltà della supply chain e della produzione in Cina.

Comunque il CEO di Tesla ha detto che Shanghai, dove Tesla ha realizzato oltre il 50% delle sue auto globali l’anno scorso, sta riaprendo dopo quasi due mesi di restrizioni legate al contenimento del COVID-19 in Cina.

“Shanghai sta tornando a pieno regime e Austin sta accendendo i motori. Avanti verso la vittoria!” ha scritto Musk nella stessa e-mail, secondo il report.  

L’imprenditore miliardario ha anche elogiato gli stabilimenti Tesla di Fremont e Berlino per aver raggiunto nuovi traguardi.

“Vorrei congratularmi con il team di Fremont per aver raggiunto un nuovo giorno di produzione record la scorsa settimana e con Berlino per aver prodotto quasi 1.000 auto la scorsa settimana! Questa è roba fantastica”.

Perché è importante 

Tesla, azienda con sede ad Austin (Texas), ha venduto 32.165 auto elettriche fabbricate in Cina a maggio, secondo Reuters, che cita i dati della China Passenger Car Association: si tratta di un calo del 3,8% rispetto all’anno precedente.

Ad aprile il produttore di auto elettriche ha venduto solo 1.152 veicoli a causa dei lockdown in tutta Shanghai.

La Giga Shanghai ha riaperto il 19 aprile ma ha faticato a tornare ai livelli di produzione pre-lockdown.

Sempre ad aprile, Musk aveva detto agli investitori che nel trimestre in corso la Giga Shanghai potrebbe offrire una sorpresa in termini di produzione e che l’impianto “sta tornando alla riscossa”.

Si prevede che la Giga Berlin, la prima fabbrica recentemente aperta da Tesla in Europa, raggiungerà la piena capacità produttiva entro la fine dell’anno. 

Movimento dei prezzi

Venerdì le azioni Tesla hanno chiuso in calo del 3,12% a 696,69 dollari; il titolo è in calo del 42% da inizio anno. Dati di Benzinga Pro.

Vuoi fare trading come un professionista? Prova GRATIS la Newsletter Premium 4 in 1 di Benzinga Italia con azionibreakoutcriptovalute e opzioni.