Cosa ha causato l’arresto della blockchain di Solana?

Ecco gli ultimi aggiornamenti e i movimenti di prezzo della criptovaluta Solana e i motivi che mercoledì hanno portato allo stop temporaneo della blockchain

Cosa ha causato l’arresto della blockchain di Solana?
2' di lettura

La rete di Solana (CRYPTO:SOL) mercoledì è stata costretta a interrompere la produzione di blocchi per quattro ore.

Ricevi una notifica con le ultime notizie, i nostri articoli e altro ancora!

Cosa è successo

I validatori hanno segnalato il problema intorno alle 13:00 ET sulla pagina Twitter di Solana Status.

Il co-fondatore di Solana Anatoly Yakovenko ha detto agli utenti che la rete sarebbe stata riavviata il prima possibile una volta disabilitata la funzione “durable nonce”; in quel momento, il sito web di Solana Status riportava che il tempo on-chain scorreva in ritardo rispetto a quello degli orologi a muro a causa di tempi di blocco più lunghi del normale.  

“Il problema non è completamente correlato allo spostamento degli orologi, e lo spostamento degli orologi non ha nulla a che fare con l’arresto della rete”, ha scritto Laine, validatore di Solana, su Twitter.

Il bug era legato alla funzione “durable nonce” della blockchain, che ha indotto la rete a considerare alcuni blocchi non validi e di conseguenza al mancato raggiungimento del consenso.

Intorno alle ore 17:00 ET i validatori di Solana hanno riattivato la rete tramite un riavvio.

Solana è considerato un killer di Ethereum (CRYPTO:ETH) killer grazie alle sue transazioni ad alta velocità con commissioni di transazione meno costose; tuttavia, diversi disservizi negli ultimi mesi hanno indotto alcuni sostenitori del settore a mettere in dubbio l’affidabilità della rete.

Movimento dei prezzi

SOL ha perso il 13% nelle ultime 24 ore. Dati di Benzinga Pro. La criptovaluta è in calo dell’84% rispetto al suo massimo storico di 259 dollari raggiunto a novembre.

Tieniti aggiornato su tutte le ultime notizie e le idee di trading seguendo Benzinga Italia su Twitter.