Ecco la crypto startup indiana che ha raccolto $135 milioni

Il mercato indiano mostra una posizione rialzista nei confronti di monete digitali come Bitcoin, Ethereum e Dogecoin 

Ecco la crypto startup indiana che ha raccolto $135 milioni
2' di lettura

CoinDCX, una delle maggiori piattaforme indiane per lo scambio di criptovalute come Bitcoin (CRYPTO:BTC), Ethereum (CRYPTO:ETH) e Dogecoin (CRYPTO:DOGE), ha ottenuto una valutazione di 2,15 miliardi di dollari; questo dopo aver raccolto 135 milioni in un round di finanziamento di serie D che ha registrato una sovrallocazione.

Ricevi una notifica con le ultime notizie, i nostri articoli e altro ancora!

Martedì la società ha dichiarato che Pantera Capital e Steadview Capital hanno guidato il recente round di finanziamento. Il round ha visto una forte partecipazione di importanti investitori come Kingsway, DraperDragon, Republic e Kindred.

Tra questi c’erano anche investitori già esistenti come B Capital Group, Coinbase Global, Inc (NASDAQ:COIN), Polychain e Cadenza incrementare i loro investimenti in CoinDCX.

Grandi obiettivi

In un ambiente incerto e ostile per le piattaforme di criptovaluta in India, CoinDCX ha affermato di voler quasi triplicare la sua forza lavoro entro la fine di quest’anno.

“Per supportare la sua visione di costruire l’ecosistema crypto/web3 dell’India, l’organizzazione mira anche a triplicare il suo pool di talenti a oltre 1.000 dipendenti entro la fine del 2022″, si legge in una nota.

La società ha aggiunto che da quando l’Alta corte indiana ha cassato il divieto generale della banca centrale sulle criptovalute, “c’è stata un’impennata dell’alfabetizzazione sulle crypto tra gli indiani”.

La startup, che esiste da quattro anni, ha 12 milioni di utenti registrati, un aumento quasi quadruplo rispetto ad agosto 2021.

Gli exchange in India fanno sempre più affidamento sull’abilitazione delle transazioni peer-to-peer per le criptovalute, poiché la banca centrale indiana si sta dissociando dagli exchange che utilizzano il metodo di pagamento UPI (Unified Payment Interface); Coinbase è stata costretta a sospendere in India l’opzione di acquisto delle criptovalute tramite UPI appena un giorno dopo il suo lancio.

Movimento dei prezzi

Nelle ultime 24 ore Bitcoin ha guadagnato il 4,58% a 40.721 dollari, Dogecoin era in rialzo del 3,51% e Shiba Inu guadagnava il 3,72%. Dati di Benzinga Pro.

Tieniti aggiornato su tutte le ultime notizie e le idee di trading seguendo Benzinga Italia su Twitter.

Foto per gentile concessione di CoinDCX