Negli USA si potrà pagare l’affitto in criptovalute

Ecco i dettagli sulla neonata partnership di Jamestown LP con un noto fornitore di pagamenti

Negli USA si potrà pagare l’affitto in criptovalute
1' di lettura

La società immobiliare globale Jamestown LP ha abilitato i pagamenti degli affitti con criptovaluta.

Ricevi una notifica con le ultime notizie, i nostri articoli e altro ancora!

Cosa è successo

Secondo un report di Real Estate Weekly, Jamestown ha stretto una partnership con il fornitore di pagamenti in criptovaluta BitPay per abilitare i pagamenti degli affitti in diverse monete digitali.

BitPay è stato anche il fornitore di pagamenti prescelto da AMC Entertainment Holdings Inc (NYSE:AMC) quando la società ha iniziato ad accettare Dogecoin (CRYPTO:DOGE) e Shiba Inu (CRYPTO:SHIB) per l’acquisto dei biglietti del cinema.

Jamestown abiliterà i pagamenti in criptovalute come Bitcoin (CRYPTO:BTC), Bitcoin Cash (CRIPTO:BCH), Ethereum (CRYPTO:ETH), Wrapped Bitcoin (CRYPTO:WBTC), Dogecoin (CRYPTO:DOGE), Litecoin (CRYPTO:LTC) e cinque stablecoin ancorate al dollaro USA (GUSD, USDC, USDP, DAI e BUSD).

“La tecnologia blockchain e gli asset digitali che permette di utilizzare, come le criptovalute e i token non fungibili, sono componenti chiave per l’evoluzione del settore immobiliare”, ha dichiarato Michael Phillips, Presidente di Jamestown.

La società immobiliare intende lanciare il programma in tutti gli Stati Uniti, dove detiene proprietà per oltre 2,4 milioni di metri quadri; tra le più note, il Ponce City Market di Atlanta, il Ballston Exchange di Arlington e Levi’s Plaza a San Francisco.

Movimento dei prezzi

Bitcoin era in rialzo giornaliero dell’1,36% a 39.700 dollari; nelle ultime 24 ore ETH ha guadagnato l’1,61% a 2.900 dollari, mentre DOGE perdeva il 2,37% a 0,13 dollari. Dati di Benzinga Pro.