Hong Kong: impennata di Alibaba, Nio e altri titoli cinesi

Ecco gli aggiornamenti e i movimenti di prezzo sui titoli delle aziende cinesi quotate negli USA alla Borsa di Hong Kong  

Hong Kong: impennata di Alibaba, Nio e altri titoli cinesi
2' di lettura

Venerdì mattina le azioni delle società cinesi quotate negli Stati Uniti risultavano in forte aumento a Hong Kong, con importanti nomi tech come Alibaba Group Holding (NYSE:BABA), JD.com Inc (NASDAQ:JD), Tencent Holdings (OTC:TCEHY) e Baidu Inc (NASDAQ:BIDU) in rialzo fino al 12%.    

Ricevi una notifica con le ultime notizie, i nostri articoli e altro ancora!

Per quanto riguarda i titoli di auto elettriche, Nio Inc (NYSE:NIO), Li Auto (NASDAQ:LI) e Xpeng Inc (NYSE:XPEV) sono salite fino all’8%.   

Performance giornaliera a Hong Kong dei titoli cinesi quotati negli USA
Titoli Movimento (+/-)
Alibaba +12,58%
JD.Com +4,86%
Tencent +2,21%
Baidu +13,66%
Nio +8,37%
Li Auto +7,18%
Xpeng +4,19%

Giovedì le azioni di queste società cinesi hanno chiuso al rialzo nei mercati statunitensi.

Riepilogo dei mercati globali

Al momento della pubblicazione, l’indice Hang Seng registrava un rally di quasi il 3% in seguito ai segnali positivi provenienti dai mercati globali.

Anche gli indici statunitensi hanno chiuso in rialzo durante la notte, con il Nasdaq Composite Index che è salito fino al 2,68% verso la fine delle contrattazioni.

​Altrove, l’indice ASX 200 australiano è salito dello 0,85%, mentre il giapponese Nikkei 225 e l’SSE Composite di Shanghai hanno guadagnato rispettivamente lo 0,63% e lo 0,42%.

I fattori macroeconomici

Secondo i media statali cinesi, il premier del Paese Li Keqiang ha tenuto un raro incontro a livello nazionale tramite teleconferenza incentrato sul sostegno all’economia martoriata dal Covid, con oltre 100.000 funzionari governativi che hanno partecipato all’incontro.

Le aziende in prima pagina

Alibaba ha registrato un quarto trimestre migliore del previsto: i ricavi sono cresciuti del 9% a 32,19 miliardi di dollari, battendo la stima media degli analisti di 29,94 miliardi.

Anche Baidu ha riportato risultati trimestrali migliori del previsto, con una crescita del fatturato pari all’1% a 4,48 miliardi di dollari, battendo la stima di consenso che si attestava a 4,18 miliardi.

Giovedì il CEO del produttore di auto elettriche Xpeng ha usato un giocattolo di Psyduck dei Pokemon per esprimere la sua frustrazione per la crisi dei chip in corso.

Tieniti aggiornato su tutte le ultime notizie e le idee di trading seguendo Benzinga Italia su Twitter.