Quadruplicare il fatturato di Twitter? Un piano “fattibile”

Secondo Ming-Chi Kuo, WeChat offre degli spunti sul perché l’ambizioso piano di Elon Musk è realizzabile. Di seguito, tutti i dettagli  

Quadruplicare il fatturato di Twitter? Un piano “fattibile”
2' di lettura

Secondo il noto analista di Apple Inc (NASDAQ:AAPL) Ming-Chi Kuo, il piano del CEO di Tesla Inc (NASDAQ:TSLA) Elon Musk di quadruplicare i ricavi di Twitter Inc (NYSE:TWTR) a 26,4 miliardi di dollari entro il 2028 è “fattibile”.   

Ricevi una notifica con le ultime notizie, i nostri articoli e altro ancora!

Cosa è successo 

Domenica sera Kuo ha detto che il business di Twitter potrebbe essere in parte simile a quello gestito dal colosso cinese di Internet Tencent Holdings Limited (OTC: TCEHY), la società dietro alla super-app WeChat.  

Kuo ha sottolineato in un thread di Twitter che i ricavi di Tencent derivanti dai social network (compresi gli abbonamenti), dalla pubblicità e dai servizi fintech e aziendali nel 2021 sono stati rispettivamente di 17,6 miliardi, 13,3 miliardi e 25,8 miliardi di dollari. 

“Quindi l’obiettivo di fatturato di [Musk] di 26,4 miliardi di dollari entro il 2028 per Twitter sembra fattibile”, ha dichiarato Kuo; ha quindi aggiunto che sebbene Twitter potrebbe non essere un analogo di Tencent, la piattaforma potrebbe offrire invece abbonamenti relativi ai servizi finanziari, vista l’esperienza di Musk.

L’analista ha evidenziato la natura onnipresente di WeChat Pay in Cina e ha affermato che Twitter Pay potrebbe raggiungere un risultato simile o addirittura migliore qualora supportasse le criptovalute.

Perché è importante 

Durante il fine settimana il New York Times ha riferito che Musk mira a incrementare i ricavi di Twitter; questo nonostante la pubblicità sia passata in secondo piano. 

L’imprenditore ha indicato che attirerà 931 milioni di utenti sulla piattaforma entro il 2028, 104 milioni dei quali saranno abbonati a un nuovo prodotto etichettato X.

La scorsa settimana Musk ha concordato con il suggerimento del miliardario Mark Cuban di utilizzare Dogecoin (CRYPTO:DOGE) per ridurre i bot e lo spam su Twitter. 

Movimento dei prezzi 

Le azioni Tesla hanno chiuso la sessione regolare di venerdì in ribasso del 7,6% a 865,65 dollari e in after-market hanno ceduto lo 0,3%; lo stesso giorno, le azioni di Twitter sono diminuite dell’1,1% durante la sessione regolare a 49,80 dollari. Dati di Benzinga Pro.

Tieniti aggiornato su tutte le ultime notizie e le idee di trading seguendo Benzinga Italia su Twitter.