Flop di Coinbase NFT, neanche 150 utenti all’esordio

Dune Analytics fornisce i dati sul “day one” di Coinbase NFT: ecco cosa c’è da sapere

Flop di Coinbase NFT, neanche 150 utenti all’esordio
2' di lettura

Il primo giorno del marketplace NFT di Coinbase Global Inc (NASDAQ:COIN) in seguito al suo attesissimo lancio sembra essere stato deludente.

Ricevi una notifica con le ultime notizie, i nostri articoli e altro ancora!

Cosa è successo

Secondo i dati di Dune Analytics visti da Decrypt, Coinbase NFT ha avuto meno di 150 utenti durante il primo giorno di apertura al pubblico.

La piattaforma è stata lanciata mercoledì e ha visto solo 75.000 dollari in Ethereum (CRYPTO:ETH) scambiati a fine giornata.

Al momento della pubblicazione, i dati di Dune mostravano che il marketplace aveva un totale di 818 acquirenti unici e 524 venditori unici; c’era stato un totale di 658.480 dollari in ETH scambiati su un totale di 1.642 transazioni. Questi dati indicanoche la piattaforma non ha ancora guadagnato molta popolarità.

Come dichiarato a novembre, il CEO di Coinbase Brian Armstrong prevede che il business NFT del crypto exchange “sarà più grande” della sua attuale attività di trading; attualmente questa consente agli utenti di acquistare e vendere criptovalute come Bitcoin (CRYPTO:BTC) e Dogecoin (CRYPTO:DOGE).

Due settimane dopo l’annuncio di un piano per lanciare una piattaforma NFT, Coinbase aveva registrato oltre 2 milioni di persone in lista d’attesa.

La mancanza di entusiasmo per la nuova piattaforma NFT di Coinbase non ha scoraggiato gli utenti dal fare trading sulle concorrenti OpenSea e LooksRare.

All’inizio di questa settimana OpenSea ha raggiunto un volume record di scambi giornalieri di 476 milioni di dollari in ETH.

Movimento dei prezzi

ETH ha avuto un ribasso giornaliero del 6,65% a 2.740 dollari; giovedì le azioni Coinbase hanno chiuso in calo del 12,22% a 114,25 dollari. Dati di Benzinga Pro

Foto per gentile concessione di Coinbase

Tieniti aggiornato su tutte le ultime notizie e le idee di trading seguendo Benzinga Italia su Twitter.